Lo studio fisioterapico specializzato Fisio 2000 comunica che, dato l’elevato numero di prenotazioni pervenute per i consulti fisioterapici gratuiti messi a disposizione in occasione del Fisio-Day indetto dall’Associazione Italiana Fisioterapisti a cui Fisio 2000 ha aderito, l’iniziativa sarà prorogata fino a lunedì 14 settembre per poter garantire a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta di poter usufruire del servizio.
Si ricorda quindi che è ancora possibile prenotare il consulto fisioterapico gratuito tramite appuntamento telefonico. Come ogni anno, l’associazione di categoria dedica l’iniziativa alla campagna “Giù le Mani !” con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla piaga dell’abusivismo professionale e dare utili suggerimenti ai cittadini su come evitare truffe e non incorrere in problemi di salute: dai dati ufficiali emerge che i “falsi fisioterapisti” sono 2 su 3, quindi è estremamente facile che capiti di affidarsi alle mani sbagliate.
Tra fantomatici chiropratici, chinesiologi, osteopati, massaggiatori, personal trainer, massofisioterapisti e agopunturi non è infrequente incorrere in persone che non siano laureate in fisioterapia o medicina.
Verifica sempre che sia affissa la laurea, diffida da titoli di studio esteri o non universitari, richiedi sempre la ricevuta fiscale (solo quella dei veri fisioterapisti è esente da iva secondo la normativa vigente).
Non rischiare la tua salute, rivolgiti solo a veri fisioterapisti!
Dott. Ft. OMT Antonello Viceconti