La 6a edizione della Stracittadina di Basaluzzo va a Leandro Demetri della Sai Frecce Bianche che ha preceduto Diego Scabbio della Atletica Novese e Roberto Parodi della Atletica Valle Scrivia.
Tra le donne si impone invece Ilaria Bergaglio.
Si classifica terzo di categoria l’amico Gianni Tomaghelli; nei primi dieci assoluti, inoltre, altri due atleti seguiti da Fisio 2000: Mauro Casarini ottavo e Dhimi Icham decimo.
Grande successo di pubblico per la manifestazione tenuta a battesimo dall’attore, doppiatore, comico e imitatore Claudio Lauretta, che ha superato gli iscritti delle precedenti edizioni e si è involata oltre quota 300 partecipanti, equamente suddivisi tra la manifestazione competitiva e quella non competitiva.
Tra i partecipanti anche Roberto Giordano, conduttore dell’apprezzata trasmissione televisiva “Correndo per il Mondo” andata in onda su Rete 4 e su Marco Polo e autore dell’omonimo libro.
Il primo sparo ha dato il via alla gara riservata ai bambini, numerosi accorsi con le loro famiglie all’evento, un ulteriore momento di festa e di coinvolgimento all’attività sportiva dei più giovani che ha saputo regalare l’organizzazione della gara.
Numerose le consulenze specialistiche fornite da Fisio 2000 presso il gazebo espositivo nel corso della serata; in tal senso un ringraziamento particolare va agli organizzatori della gara e a Claudio Lauretta per l’ospitalità e l’importanza data al servizio offerto da Fisio 2000.
Arrivederci al prossimo anno per una nuova e avvincente edizione della “A Ra Strasuoda” (la Stra Sudata).
Dott. Ft. OMT Antonello Viceconti
Galleria fotografica: